FinanceScout24

Con questo modello potrai disdire la tua assicurazione mobilia domestica svizzera

  • 20.10.2020
  • Vincent R.
  • Tempo di lettura: 2 min.

Prima del cambio dell’assicurazione occorre innanzitutto disdire il contratto attuale. Vuoi sapere come si fa? In questo articolo troverai tutte le informazioni più importanti e addirittura un modello da usare per la tua lettera di disdetta.

I punti più importanti della lettera di disdetta

Non esistono norme formali stringenti da rispettare quando si scrive una lettera di disdetta. Ma è imperativo ricordarsi di includere i seguenti dati:

1

I propri dati personali

Tra cui nome e cognome e l’indirizzo.

2

Il numero della propria polizza

Così per l’assicurazione è più facile trovarti nella loro banca dati.

3

La data di disdetta

Bada assolutamente a rispettare i termini di disdetta.

4

Il motivo di disdetta

Che può essere per esempio la normale fine del contratto, un aumento del premio o un danno.

5

Luogo, data e la propria firma

Senza firma la disdetta non è legalmente valida.

Per andare sul sicuro, ti consiglio di chiedere nella lettera all’assicurazione di trasmetterti una conferma di ricezione e di mandare la disdetta con lettera raccomandata.

Se vuoi, puoi anche usare direttamente il modello Word che ti mettiamo a disposizione. Questo modello è specificatamente impostato quale disdetta di assicurazioni mobilia domestica e di responsabilità civile privata. Anche se il modello sembra semplice, basta già in questa forma. Compila i campi contrassegnati, stampa la lettera e firmala. Io ho fatto così quando ho cambiato assicurazione e la cosa ha funzionato a meraviglia.

Download modello di disdetta

Quali sono i vantaggi del cambio di assicurazione

Ora sai quali sono le cose di cui tenere conto nel cambio dell’assicurazione mobilia domestica o di responsabilità civile privata. Ma a cosa serve cambiare assicurazione? Di solito si tratta di risparmiare denaro. Se i premi del nuovo offerente sono più bassi il cambio conviene. Ma può anche darsi che la nuova assicurazione offra prestazioni migliori. Così il rischio di dover pagare di tasca propria in caso di danno è minore.

Se vuoi capire se un cambio di assicurazione ti conviene ti consiglio di usare il calcolatore dell’assicurazione di FinanceScout24. Qui è possibile paragonare comodamente le varie assicurazioni svizzere. E se trovi un’offerta interessante ora sai cosa fare per cambiare assicurazione.

Cerchi un'assicurazione economia domestica?

Qui puoi confrontare le offerte.

E allora andiamo!